Sbiancamento dentale:
Fai splendere il tuo sorriso
Lo Sbiancamento Dentale è un trattamento che modifica il colore del dente con l’intento di ripristinare il bianco naturale del sorriso. A differenza dello Smacchiamento Dentale, che prevede la rimozione delle macchie esterne dei denti (per esempio le macchie da fumo o liquirizia) attraverso sistemi air-polishing o paste microabrasive applicate sui denti con coppette o spazzolini rotanti, lo Sbiancamento può essere fatto solo su denti naturali ed agisce modificando a livello più profondo il colore del dente danneggiato magari per cattive abitudini quali l’eccessivo consumo di thè, tisane e caffè.
Il nostro studio propone trattamenti sbiancanti moderni, sicuri ed efficaci, privi di effetti dannosi per lo smalto dei denti. Anche i possibili eventi di sensibilità dentale post-sbiancamento vengono prevenuti grazie ad una visita iniziale e all’eventuale prescrizione di appositi dentifrici da utilizzare pre e post trattamento.
I trattamenti sbiancanti si dividono in 2 tipologie:
- Sbiancamenti Professionali alla Poltrona: eseguiti in studio con applicazione di appositi gel che, accelerati o attivati o meno da luce alogena o laser a seconda delle caratteristiche del gel, disgregano le molecole dei pigmenti responsabili dell’ingiallimento dei denti.
- Sbiancamenti Professionali Domiciliari che prevedono la presa delle impronte e la consegna di mascherine personalizzate da riempire col gel sbiancante a basse concentrazioni di perossido, scelto dai professionisti ed indossare per poche ore durante il giorno o durante tutta la notte a seconda del caso del paziente e delle sue necessità.
La scelta del Trattamento Sbiancante viene eseguita dai professionisti in base al caso e in accordo alle necessità del paziente.
Lo Sbiancamento Dentale prevede l’acquisizione di fotografie prima e dopo il trattamento per fare il confronto finale.
Buone abitudini per un sorriso più bianco
Pochi semplici consigli da seguire a casa tua per ottenere e mantenere i denti più bianchi…