045 670 4313

studio@studiopennacchioni.it

Lo sai che quasi il 60% della popolazione ha la fobia del dentista?

Se anche tu fai parte di questa categoria quindi, non ti vergognare e soprattutto non ti preoccupare! Lo so che sembra più facile a dirsi che a farsi, ma c’è una soluzione per superare questa tua difficoltà. Magari ci vorrà un po’ di pazienza, da parte tua e anche da parte nostra, ma al giorno d’oggi ci sono molte tecniche e metodi per approcciare lo studio dentistico in tutta tranquillità fino a far diventare l’esperienza addirittura “piacevole”.

Innanzitutto il primo incontro che faremo non sarà “sulla poltrona del dentista”, ma in uno studio “neutro” dove avremo la possibilità di conoscerci e dove ascolterò le tue esigenze. In questa occasione avrò anche modo di presentarti tutto il mio staff di collaboratori in modo che le volte successive tu possa trovarti più a tuo agio in un ambiente non più sconosciuto. Solamente quando sarai pronto e dopo averti spiegato le varie metodologie per superare l’ansia potremo iniziare l’approccio alle terapie.

Quali sono queste metodologie?
  • Posizionamento dei dispositivi taopatch in punti della medicina cinese (utilizzati anche in agopuntura) per gestire l’ansia e la sensazione di panico
  • Trattamento pre-terapia con fiori di bach
  • Ipnosi medica rapida o tecniche di rilassamento profondo. Ti insegnerò un metodo di autoipnosi che ti sarà utile per tranquillizzarti e che potrai sfruttare ogni volta che verrai in studio
  • Trattamenti con occhialini attraverso i quali potrai distrarti guardando il tuo film preferito o ascoltando la musica che più ti piace.

Contattaci per saperne di più.